Installazione da ottobre a dicembre 2020

29/10
Continua l'installazione delle classi terze nel Giardino interno della scuola. Dal plexiglass alla gomma trasparente e poi dipinte. Con le foglie e la fotografia (Land art).


Lavoro con le foglie e foto (Martina e Elisa 3B)




Albero di Natale, dic 2020
Pittira acrilica sul legno, Ilaria P. e Stela, CL 3B

ottobre2020

INSTALLAZIONEUNO+INSEGNA2

Questo lavoro è pensato come un continuo:  tutti gli alunni, soprattutto quelle delle classi terze dell' istituto hanno lavorato e lavoreranno a oggetti: modellandoli, assemblandoli e poi colorandoli di volta. Nelle varie fasi di laboratorio attivo i ragazzi hanno realizzato “l'insegna2” e i “Torroni pittorici” opere che convivono con la natura che è presente nel giardino interno della scuola.

Sia "l’insegna2" (con la scritta  GALLERIA dipinta su plexiglas) sia i “Torroni pittorici” (pezzi di polistirolo dipinto) una volta finiti sono stati Rotti e installati su di un albero (albero1). La rottura dei manufatti rappresenta l’interruzione, il nuovo lockdown e, sicuramente esprime quello che si è già vissuto da febbraio a giugno. Gli oggetti creati, sono stati registrati con il video e fotografati: gesti-segni e suoni che esprimono il sé e, proiettano anche quella parte interiore di un probabile futuro, lockdown2. Quest' ultime opere saranno unite, nel giardino interno, ad altre opere (un albero per ogni intervento). Tutto il processo creativo sarà "cucito" in un video finale.

Pittura: dell'INSEGNA 2 e dei "Torroni pittorici" sono stati realizzati dalle  CL 3B, 3E, 3F

l’installazione albero1, CL. 3D, Arianna, Emma, Marisol.


Preparazione dell' INSEGNA2 "GALLERIA", 3F
                                        
Rottura della parola "GALLERIA"
3E Alessandro B, Alessandro G, Kevin 
Davide C., Daniele R.


Preparazione dei "Torroni pittorici" in Lab. Arte2
Sotto nelle foto la CL 1C impegnata ad un happening “il cerchio”



pag Dedicata a Paolo Soleri (1919-2013)

Commenti

Post più popolari